Si è chiuso il ciclo di due appuntamenti (tenutisi ad Anguillara l’11 marzo e a Colleferro il 18) richiesto dal Comitato Regionale Lazio, che ha coinvolto la Commissione Formazione della Federazione per toccare importanti temi della vita associativa dei Motoclub, con particolare approfondimento su quelli riguardanti la responsabilità.
Il coordinatore della Commissione Formazione, Francesco Mezzasalma, dopo aver sottolineato l’importanza del concetto di appartenenza alla Federazione ha avuto modo di illustrare le scelte della Federazione tendenti a favorire la trasparenza. L’introduzione degli strumenti informatici, infatti, ha ridotto la distanza con i Motoclub e ha reso disponibile una moltitudine di servizi che consentono, pressoché in tempo reale, una tracciatura delle operazioni, requisito indispensabile per mantenere lo status di ASD.
Diversi i temi trattati: requisiti di una associazione, differenze tra a.s.d. ed impresa commerciale e tra tesserato e non tesserato in una manifestazione federale, coperture assicurative, gite sociali e altro. Numerose le occasioni di confronto su questi temi, durante i lavori, prontamente soddisfatte.
Il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Paolo Pelacci, ha partecipato agli appuntamenti insieme ad alcuni Membri esprimendo piena soddisfazione per l’iniziativa e soprattutto per gli spunti di riflessione e interesse offerti ai Moto Club.