18° Motoraduno dei Diavoli della Tuscia 2° prova del Trofeo Turistico Regionale

Domenica 30 giugno si è svolta a Vetralla, in provincia di Viterbo e più precisamente in Contrada Cinelli, la 2° prova del Trofeo Turistico Regionale nell’ambito del 18° Motoraduno dei Diavoli della Tuscia del Presidente Alfredo Vergaro; nell’occasione si è svolto anche il 21° Memorial Aldo Onofri, primogenito di una famiglia locale cresciuto nell’ambito del motoclub fino al giorno del tragico incidente che lo ha portato via dalla famiglia e dagli amici.

L’evento per tutti è iniziato presso il gazebo della Federazione dove il Direttore di Gara Vincenzino Deodato ha registrato le presenze dei tesserati partecipanti, è poi proseguito con la colazione offerta dagli organizzatori e dalla Solenne Benedizione impartita da don Roberto Mingolla.

A seguire i motociclisti sono partiti per un giro turistico nelle belle strade circostanti seguiti passo passo dall’ambulanza della Misericordia di Vetralla che con il suo personale sanitario si è occupata dell’eventuale assistenza medica, di cui per fortuna nessuno ha avuto bisogno.

Rientrati alla base, la bella clubhouse dei Diavoli, i partecipanti hanno è consumato il pranzo durante il quale si sono svolte le premiazioni previste dalla Federazione; tra i motoclub il podio ha visto salire sul gradino più alto i Neroniani che hanno preceduto gli Scoordinati e la S.S. Lazio Motociclismo.

A concludere la giornata la riffa che ha distribuito doni e gadget ai più fortunati ed il saluto del Sindaco di Vetralla Sandrino Aquilani che ha portato i suoi saluti personali e quelli di tutta la giunta comunale.

Il prossimo appuntamento per il Trofeo Turistico Regionale sarà sabato 7 e domenica 8 settembre a Roma quando, in concomitanza con la 9° prova delle Selettive Nazionali FMI, i motoclub della nostra regione torneranno a confrontarsi per la 3° tappa nella splendida cornice della Terrazza del Gianicolo al motoraduno “Roma in Tour” organizzato dal motoclub Lupi Bianchi del Presidente Paolo Forti.