I motociclisti alla Giornata Mondiale dei Bambini

Sabato 25 e domenica 26 maggio si è svolta a Roma la prima edizione della “Giornata Mondiale dei Bambini” voluta da Papa Francesco per mettere al centro dell’attenzione la parte migliore dell’umanità: quella dei Bambini.

Nel pomeriggio di sabato il Santo Padre ha partecipato ad un mega-incontro all’interno dello Stadio Olimpico che ha visto presenti circa 50.000 bambini. A margine dell’evento dalla mattina è stato realizzato nel perimetro dello Stadio e nella zona adiacente lo Stadio dei Marmi il “Village Children’s” dove sono stati allestiti molti stand che hanno intrattenuto tutti i partecipanti in attesa di Papa Francesco.

Tra gli stand uno ha avuto come protagonisti i motociclisti della S.S. Lazio Motociclismo coordinati da Giovanni Lando Fioroni che hanno posizionato le loro moto a fianco dell’Associazione Tutti Taxi Per Amore del Presidente Marco Salciccia con cui hanno condiviso attività e finalità della giornata.

Decine di ragazzi sono stati attratti dalle motociclette esposte, a confermare quanto sia forte l’attrattiva dei giovani verso questo mezzo di trasporto. Un mezzo che non solo trasporta il nostro corpo – ma cosa più importante – trasporta la nostra mente verso altri luoghi, altre mete… verso il mondo dei sogni, un mondo di cui solo i bambini sanno godere appieno le meraviglie; i loro sorrisi mentre erano in sella alle due ruote ne sono stati la testimonianza.

Per un giorno niente curve e tornanti, è stata comunque una gran bella giornata… una Giornata Mondiale!