Trofeo delle Regioni “Mototurismo 2019”

Nelle date del 27-28-29 settembre si svolgerà a Pizzo Calabro il Trofeo delle Regioni  (TdR)  manifestazione Mototuristica a formula classica, basata sulla concentrazione dei partecipanti (in gruppo o individuale) e allo svolgimento di un programma di elevato interesse turistico e culturale.

La manifestazione è una proposta di aggregazione e di intrattenimento organizzato sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con il Comitato Regionale Calabria, da uno o più moto club della regione vincitrice della prima edizione dello scorso anno a cui hanno partecipato oltre 1.000 appassionati motociclisti.

A differenza del moto raduno classico il TdR è basato  sulla partecipazione  delle rappresentative dei moto club delle Regioni uniti dalla comune passione per la moto e dalla voglia di viaggiare per visitare le  suggestive  e caratteristiche località del nostra bellissima Italia.

La relativa classifica prevede una graduatoria di merito, formulata secondo il criterio di presenza e attraversamento delle Regioni per giungere sul luogo della manifestazione  e prevede  una premiazione per le prime 5 Regioni classificate. Il trofeo sarà custodito dal Comitato Regionale di appartenenza vincitore e rimesso in palio nel Trofeo successivo.

Nell’ambito del programma di intrattenimento della manifestazione sono previsti spettacoli, dimostrazioni, esibizioni e ovviamente giri turistici in località caratteristiche .

Il programma prevede la caratteristica PARATA di presentazione delle Regioni attraverso un percorso che porterà in partecipanti ad un aera Stand dedicata alla promozione di prodotti, costumi e tradizioni delle Regioni presenti.

Sono previste altre premiazioni riguardanti i Moto Club:

  • Trofeo- Partecipazione Premiato il Moto Club che iscriverà al TdR il maggior numero di tesserati (assoluta conduttori / passeggeri)
  • Trofeo-Conduttori Premiato il Moto Club che iscriverà al TdR il maggior numero di conduttori
  • Trofeo- Conduttrici Premiato il Moto Club che iscriverà al TdR il maggior numero di conduttrici
  • Trofeo-Passeggeri Premiato il Moto Club che iscriverà al TdR il maggior numero di passeggeri.

Il Co.Re. Lazio pertanto, invita tutti i Moto club a partecipare a questo importante evento che riprende la logica e spirito del Rally Internazionale organizzato dalla FIM giunto alla 74a  edizione svoltasi nel mese di luglio in Danimarca  che ha visto il  26° successo  dalla rappresentanza Italiana.

I club o i singoli conduttori che vorranno partecipare, ai fini di tutte le esigenze organizzative, potranno contattare la Commissione Turistica Regionale, coordinata da Natale Fasolilli 3343022481

Maggiori informazioni sono reperibili collegandosi al sito web dedicato a questa importante  manifestazione mototuristica denominato   www.tdrfmicalabria.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI