Con l’ultimo Motoraduno valido come prova selettiva per il Campionato Italiano Turismo 2022 si è chiusa la stagione mototuristica.
Per quanto riguarda il Campionato Italiano Moto club i Lupi Bianchi , campioni Italiani dello scorso anno, hanno ottenuto il secondo posto e tra i primi dieci moto club i Neroniani risultano al 5° posto.
Nelle varie classifiche conduttori e passeggeri i Motociclisti Laziali hanno conquistato 5 titoli di Campioni Italiani e conseguito ottimi piazzamenti .
Conduttori GENTLEMAN – 1° BULLETTI Ottavio Antonio ( Scoordinati ) – 2°NATALIRoberto ( Lupi Bianchi ).
Conduttori SENIOR – 1° ISOPO Fabrizio ( Lupi Bianchi ) – 2° AMBROSINI Massimo (Lupi Bianchi)
Passeggeri MASTER 1– 1°NATALI Angelo (Lupi Bianchi) – 2a LEPRINI Carla (Lupi Bianchi).
Passeggeri MASTER 2 – 1a GIANSANTI Alessia ( Lupi Bianchi)
Passeggeri MASTER 3 – 1a LICCATI Andreina Rita ( Scoordinati) – 2a TALLARITA Vincenza ( Lupi Bianchi ) – 3a MARTIS Luigia ( Lupi Bianchi) – 3a MISTICO Amalia ( I Neroniani ).
Per quanto riguarda il Campionato regionale sono state pubblicate le classifiche finali che vedono tra i moto club al 1° posto I Neroniani seguiti ad un solo punto dagli Scoordinati e al 3° posto gli Etruschi Bikers.
Altri importanti eventi internazionali e Nazionali hanno visto protagonisti i moto club Laziali. Al trofeo delle regioni , evento unico nel suo genere che ha riunito in Abruzzo 1674 partecipanti il Co.Re. Lazio con 68 iscritti si è posizionato a metà classifica, ottenendo comunque il miglior risultato di sempre. A comporre la squadra sono stati i moto club :Scoordinati con 26 presenze, Lupi Bianchi (12), I Neroniani (12), Ammotora (5) , M.B.C. Touring (4), Mc Ufo Frascati (4), Etruschi Bikers (2), Motoclub Zagarolo (2) , S.S. Lazio Motociclismo (1).
Ultimo e più importante il prestigioso successo ottenuto al Rally FIM dalla squadra azzurra composta da 148 motociclisti “ che hanno portato l’Italia ad essere Campione del Mondo di Mototurismo per la quarta volta consecutiva”. Della squadra Italiana hanno fatto soci dei moto club Laziali : M.B.C. Touring ( vincitore del Challenge Belgio ) , Scoordinati , I Neroniani, Ammotorà Rieti, Lupi Bianchi . Con queste presenze la FMI si è aggiudicata anche otto challenge su tredici a dimostrazione che l’Italia è il Paese del Mototurismo, dove la passione per le due ruote è più viva che mai e il legame tra la FMI e i motociclisti è davvero sentito.