Successi Motoclub Lazio turismo 2022

Con l’ultimo Motoraduno valido come prova selettiva per il Campionato Italiano Turismo 2022 si è chiusa la stagione mototuristica.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Moto club i Lupi Bianchi , campioni Italiani dello scorso anno, hanno ottenuto il secondo posto e tra i primi dieci moto club i Neroniani risultano al 5° posto.

Nelle varie classifiche conduttori e passeggeri i Motociclisti Laziali hanno conquistato 5 titoli di Campioni Italiani e conseguito  ottimi piazzamenti .

Conduttori GENTLEMAN 1° BULLETTI Ottavio Antonio ( Scoordinati ) 2°NATALIRoberto ( Lupi Bianchi ).

Conduttori SENIOR 1° ISOPO Fabrizio ( Lupi Bianchi ) – 2° AMBROSINI Massimo (Lupi Bianchi)

Passeggeri MASTER 1 1°NATALI Angelo (Lupi Bianchi) 2a LEPRINI Carla (Lupi Bianchi).

Passeggeri MASTER 2 1a GIANSANTI Alessia ( Lupi Bianchi)

Passeggeri MASTER 31a LICCATI  Andreina Rita ( Scoordinati) – 2a TALLARITA Vincenza ( Lupi Bianchi ) 3a MARTIS Luigia ( Lupi Bianchi)  – 3a MISTICO Amalia ( I Neroniani ).

Per quanto riguarda il Campionato regionale sono state pubblicate le classifiche finali che vedono tra i moto club al 1° posto I Neroniani seguiti ad un solo punto dagli Scoordinati e al 3° posto gli Etruschi Bikers.

Altri importanti eventi internazionali e Nazionali hanno visto protagonisti i moto club Laziali. Al trofeo delle regioni , evento unico nel suo genere che ha riunito in Abruzzo 1674 partecipanti   il Co.Re. Lazio con 68 iscritti si è posizionato a metà classifica, ottenendo comunque il miglior risultato di sempre. A comporre la squadra sono stati i moto club :Scoordinati con 26 presenze,  Lupi Bianchi (12), I  Neroniani (12),  Ammotora (5) ,  M.B.C. Touring (4),  Mc Ufo Frascati (4),  Etruschi Bikers (2),  Motoclub Zagarolo (2) , S.S. Lazio Motociclismo (1).

Ultimo e più importante il prestigioso  successo ottenuto al Rally FIM dalla squadra azzurra composta da 148 motociclisti che hanno portato l’Italia ad essere Campione del Mondo di Mototurismo per la quarta volta consecutiva”. Della squadra Italiana hanno fatto soci dei moto club Laziali : M.B.C. Touring ( vincitore del Challenge Belgio ) , Scoordinati , I Neroniani, Ammotorà Rieti, Lupi Bianchi . Con queste presenze la FMI si è aggiudicata anche otto challenge su tredici a dimostrazione che l’Italia è il Paese del Mototurismo, dove la passione per le due ruote è più viva che mai e il legame tra la FMI e i motociclisti è davvero sentito.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI