Terzo fine settimana del mese e terza prova Selettiva Campionato Italiano Turismo a Udine organizzata dal Moto club Morena, un motoraduno esempio di grande collaborazione tra le istituzioni regionali a tutti i livelli e gli organizzatori dell’evento coordinati dal presidente Sergio.
L’apertura della manifestazione venerdì sera alla presenza di rappresentanti delle istituzioni regionali , provinciali , comunali ,comitato Regionale FMI Friuli V.G e le degustazioni di prodotti locali sono stati il primo approccio a due intense giornate di mototurismo.
Il giro turistico di 120 Km del sabato, ottimamente diretto da esperte staffette, attraverso i numerosi centri abitati che caratterizzano la regione, il transito a villa Manin, il susseguirsi di campi e vigneti in cui si producono vini bianchi e rossi conosciuti in tutto il mondo, Palmanova circondata dalle caratteristiche mura presso le quali un gruppo in abiti militari e non ha fatto rivivere momenti di vita e battaglie è stato ampiamente apprezzato dai partecipanti, cosi come il veloce ed ottimo pasto.
L’attrezzata area dell’evento ed accoglienti trattorie hanno fatto da sfondo ai motociclisti che in buon numero hanno avuto modo di misurare l’accoglienza Friulana e la capacità organizzativa del Presidente Sergio Ammirati ottimamente coadiuvato dai numerosi soci .
Per quanto riguarda i motoclub del Lazio la classifica motoclub Extra regione vede: S.S Lazio Motociclismo (3°), Scoordinati(6°), Etruschi Bikers(9°), Lupi Bianchi(10°), nelle varie classifiche individuali numerosi soci dei citati sodalizi risultano ai primi posti.
Tra gli isolati anche la presenza in graduatoria dell’evento un conduttore e un passeggero del moto club I Neroniani.
Prossimo appuntamento a Mugnano 4° prova selettiva del Campionato Italiano.
Per la cronaca in questa settimana si svolgerà, a distanza di 14 anni dall’edizione di Cesenatico, dal 26 al 28 giugno a Chianciano Terme il 77° Rally Internazionale FIM organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, la più importante manifestazione mototuristica Internazionale che ha visto per 29 volte l’Italia prima classificata, 5 delle quali in sequenza negli ultimi anni.