Campionato Italiano MX Junior 2015. Team WYSS campione d’Italia

IL TEAM DI ROMA “WYSS MOTOR SPORT”  E’ CAMPIONE D’ITALIA 2015

Si è concluso il 20 setembre sulla pista di Ottobiano il Campionato Italiano MX Junior 2015 nella cat.85 Senior si è laureato Campione 2015 il pilota Calabrese Emilio Scuteri portacolori del Team Wyss Motor Sport di Roma. Il risultato di questo ragazzo non lascia dubbi di sorta, ha vinto tutte le manche sia delle selettive che delle finali anche quando in qualche circostanza si è ritrovato nelle retrovie ha rimontato tutti gli avversari con una grinta e una caparbietà da vero campione conclamato. Complimeti a Lui e ai suoi genitori per i scarifici a cui si sottopongono, partire dalla Calabria per raggiungere le piste quasi sempre al nord, è veramente impresa ardua. Complimenti anche al Team Manager Fabio Wyss autentico scopritore di talenti, aveva già portato questo pilota alla vittoria nel campionato Italiano 85 Junior ed oggi ha di nuovo bissato questo successo, il prossimo anno Emilio salirà su una 125 e si parla già di alcuni Team ufficiali in lotta per accaparrarsi questo talento.

In questo campionato abbiamo registrato anche la splendida prova del giovanissimo Valerio Lata del Team Milani classificatosi al 4° posto della classifica finale nella categoria 65 cadetti. Anche Valerio ha dimostrato nelle sue entusiasmanti rimonte di avere già acquisito una maturità e una  padronanza tecnica del mezzo assoltamente rare a questa giovane età. Nella categoria 65 buona anche la prestazione di Fabiomassimo Palombini 15° posto della graduatoria finale nonostante sia stato bersagliato dalla sfortuna con diversi guasti meccanci sia a Cingoli che ad Ottobiano che hanno condizionato pesantemente il suo risultato.

Buone le prestazioni degli altri piloti Laziali che hanno raggiunto le finali di questa competizione, nella classe 85 Junior 25° posto per Simone Marini (Team Milani) debuttante in questa categoria, che ha lottato tenacemente  con avversari che vantavanoi molta più esperienza di lui.

nella categoria 85 Senior 7° posto per Alesssandro Facca del (Team Marchetti) e 23° posto per Lorenzo Paris (Wyss Motor Sport) anche lui sortunato in diverse circostanze. Nella categoria 125 bella prestazione con un 18° posto nella graduatoria finale per Simone Paolucci, pilota di notevoli doti tecniche come dimostrato in diverse occasioni in questo finale di stagione ma  anche lui è incappato  in diversi guasti tecnici che hanno penalizzato la sua classifica finale.

Ora per questi ragazzi domenica è previsto un importante impegno nel trofeo Red Bull a Maggiora e poi si andrà al trofeo G.Marinoni per difendere i colori della nostra Regione. In bocca al lupo a tutti.