3° edizione del Trofeo delle Regioni di Mototurismo

Mototuristi, appartenenti a 15 Comitati Regionali della FMI hanno partecipato alla 3° edizione del

Trofeo delle Regioni di Mototurismo, svoltosi a Pordenone dal 1° al 3 ottobre.

670 motociclisti iscritti provenienti da tutta Italia hanno avuto modo di passare tre intense giornate di vero mototurimo grazie ad una macchina organizzativa magistralmente orchestrata dal Coordinatore del Turismo del Co.Re. Friuli Venezia Giulia , Sergio Vian nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 .

La scelta del campo base della manifestazione ( il Villaggio del Fanciullo) dotato di ampi e attrezzati spazi , la cena del venerdì e il successivo intrattenimento musicale ,la diversificata e ampia scelta di mete turistiche alla scoperta delle bellezze del territorio effettuata il sabato, l’organizzazione della Serata delle Regioni ,momento simbolo della manifestazione, nella quale 13 Comitati Regionali hanno esposto presso altrettanti stand i loro migliori prodotti enogastronomici, , la Parata delle Regioni della domenica a cui ha fatto seguito la premiazione , la puntualità nel susseguirsi degli eventi sono gli elementi che hanno decretato l’ indiscutibile successo della manifestazione vinta con

merito ( e passione ) dal Comitato Regionale FMI Abruzzo davanti a Comitato Regionale FMI Campania e Comitato Regionale FMI Piemonte.

Senza dubbio altro fattore determinate di questo successo è stata la disponibilità e la collaborazione con le istituzioni Locali primo fra tutti il Comune di Pordenone e in particolare l’Assessore allo Sport del Comune di Pordenone, Walter De Bortoli (Motociclista) che ha preso parte alla premiazione sfilando alla testa del corteo per le vie della città.

Grande festa finale a cui hanno partecipato ,oltre al citato, il Vice Presidente FMI e Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero, Rocco Lopardo – presente per l’intera durata del Trofeo delle Regioni – i Consiglieri del Comitato Regionale FMI Friuli Venezia Giulia.

Di seguito i Moto Club e Comitati Regionali vincitori dei Challenge:

Challenge Passeggeri: MC BAT

Challenge Conduttrici: MC MBC Touring ( Lazio)

Challenge Conduttori: MC Napule’ ( Campania)
Challenge “Partecipazione Assoluta per Moto Club”: MC I Guerrieri ( Abruzzo) Challenge Motodonna: Co.Re. Lombardia
Premio migliore stand: Co.Re. Campania

Per quanto riguarda la regione Lazio essendo il Trofeo delle regioni valido per il Campionato regionale a breve verrà pubblicata la classifica finale moto club e individuali.

Il Comitato Regionale FMI Lazio nel ringraziare i Moto club regionali presenti (Ammotora Rieti , Lupi Bianchi , M.B.C. Touring , Scoordinati , Ufo Frascati.) da appuntamento a tutti i Moto club regionali all’edizione 2022 che si svolgerà in ABRUZZO.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI