Sabato 13 aprile all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle in occasione della 38° edizione del Millenium Expo – Mostra scambio Auto Moto e ricambi d’epoca – si è svolta la prima edizione del “Motoincontro dei Centauri d’Epoca” del Guzzi Club Roma.
L’evento è stato realizzato dal motoclub del Presidente Fabio Galli in collaborazione con il Co. Re. Lazio ed alcuni motoclub FMI della nostra regione.
Durante la giornata – una splendida giornata soleggiata tipicamente estiva – le moto storiche hanno sfilato nel parterre dell’Ippodromo accompagnate dalle belle Pin-up di Miss Pin Up WW2 di Vincenzo Toccaceli.
Apice dell’evento, il momento sempre più atteso dai partecipanti, è stata la Premiazione delle moto con il Presidente Paolo Pelacci che ha premiato per doveroso senso di ospitalità e gratitudine prima le Pin Up che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione e poi le moto che più si sono distinte per particolarità e storicità.
Le moto premiate:
Moto Guzzi Superalce Carabinieri – Miglior restauro
Moto Guzzi PE 238 – Moto più anziana
Moto Guzzi Daytona RS – Miglior Conservato
Moto Guzzi Airone – Motociclista più anziano
Piaggio Vespa V31
Honda CB400
Sidecar:
Moto Guzzi California Stone Metal
Dnepr K750
Una bella giornata dei tempi d’oggi ma dal sapore antico, una prima edizione che si può ben dire dal risultato complessivo più che positivo; da parte del Co. Re. Lazio complimenti agli organizzatori ed appuntamento alla prossima edizione che si preannuncia ancora più bella e più… retrò!!!
Photogallery di tutto l’evento sul nostro sito