Come ogni anno il VESPA WORLD CLUB, che unisce i Vespa Club di tutto il mondo, organizza il VespaWorldDays dove si concentrano tutti i Vespisti del mondo.
L’edizione 2025 si é svolta tra dal 1 al 4 di Maggio a GIJÓN bellissima città a nord della Spagna nella caratteristica provincia delle Asturie.
Il Vespa Motor Club Roma, capitanato dal suo Presidente Nunzio Bonanno, ha visto la partecipazione di ben 17 soci con due gruppi viaggianti su strada, suddivisi tra le storiche Vespa PX e le più moderne Automatiche.
Da Roma si é giunti a Civitavecchia per imbarcarsi alla volta di Barcellona e poi il giorno si é intrapresa la strada verso il Nord con diverse tappe tra cui, per alcuni Saragozza/Bilbao/Santander/Gijón e per altri Saragozza/Logrõno/Burgos/Gijón.
Arrivati a destinazione tutti ci si é riuniti per festeggiare e consegnare le tabelle di marcia del “VespaTrophy” concorso dedicato ai viaggiatori in Vespa con tanto di timbri ad ogni concessionario Piaggio incontrato sulla strada portando a casa il premio del 2° posto come Team.
Tanti gli incontri di vecchi amici viaggiatori sia in strada che arrivati a destinazione dove la concentrazione dei Vespisti ha raggiunto circa le 2000 presenze da ogni Nazione.
Tutti accolti nel VespaVillage predisposto nella moderna zona fieristica con enorme parcheggio custodito, segreteria per l’accredito, punto consegna gadget, palazzetto con palco e vari punti commerciali e gastronomici.
Tra andata e ritorno i vespisti romani possono vantare circa 2500 km tutti percorsi ad una andatura lenta, caratteristica della Vespa, che ti da modo di apprezzare al meglio il viaggio con itinerari interni e paesaggi indimenticabili.











































