Sul prestigioso impianto di Gioiella, domenica 31 agosto si è disputata la penultima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige 2025 condizionata in parte dalle pessime condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori ad annullare tutte le prove del sabato.
Grande prestazione del pilota romano Valerio Lata in sella alla Honda HRC del Team Gariboldi con due nettissime vittorie di manche si è aggiudicato con una giornata di anticipo il titolo di Campione Italiano Prestige per la classe MX2.
Valerio, tranne la parentesi sfortunata di Montevarchi, ha dominato tutte le manche disputate e l’unico avversario che ha provato a contrastare il suo predominio è stato Alessandro Lupino con la nuova Ducati del Beddeni Racing. Da segnalare anche nella Rookies Cup 125 una solida prestazione dell’altro pilota Laziale Luca Colonnelli che ha concluso con una sesta posizione nell’assoluta di giornata. A Valerio ed alla sua famiglia desideriamo rivolgere tutti i complimenti del Motocross Laziale e del CO.RE. Lazio






