Supermarecross EICMA a Maccarese

Dopo il weekend flagellato dal maltempo di due settimane fa a Giardini Naxos, il Supermarecross è approdato sul litorale  di Maccarese. Sole e mare calmo hanno consentito il regolare svolgimento delle due giornate di gare previste in calendario. Uno spettacolare tracciato, preparato con enorme lavoro e competenza dal Team Milani, ha esaltato  le doti di guida di tutti i piloti partecipanti.

Nella prima giornata di gara

Il mattatore  assoluto è stato sempre lo stesso di Giardini Naxos: Matteo Del Coco (KTM – Brunetti motors), che, come in Sicilia, si aggiudica tutte e tre le manche della Pro. Ottime prestazioni per i piloti del Team Milani, Alessandro Facca (KTM – Milani) MX2 PRO vincitore in gara-1 ma frenato da troppe cadute nella seconda manche chiude con un secondo posto nella classifica assoluta. Il padrone di casa Luca Milani (KTM – Milani) è terzo nella AMA Mx1 mentre nella AMA MX2  Eros Aricò(KTM – Milani), primo e terzo di manche chiude al secondo posto assoluto e Mirko Milani al sesto posto.

Nella 125 primo e secondo di manche, Luca Colonnelli (Fantic – Dmx motorsport) dimostra comunque grande velocità, con la vittoria in gara-2 e una gran rimonta da fondo gruppo nella prima uscita. 

CAT. 65 dominata da Andrea Carbonara (KTM -Pardi Racing) e nona posizione per Andrea Ottaviani (GasGas- DMX).

CAT. 85 undicesima posizione per Mauro Musci (GasGas- Gaerne)alla e dodicesima posizione per Andrea Olivieri (KTM-Milani), per entrambi questi piloti siamo comunque difronte alle prime esperienze sul fondo sabbioso.

Nella gara di domenica ancora show di Matteo Del Coco dominatore incontrastato, continua la sua marcia trionfale negli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross 2025 vincendo tutte e tre le manche.

Nella Pro Mx2 Filippo Pivetta (KTM – Gaerne) vince entrambe le manche e recupera molti punti al capoclassifica Simone D’Agata (Husqvarna – GI cross), secondo di giornata mentre Alessandro Facca (KTM-Milani) chiude con un quarto posto di giornata.

La 125 a Pierpaolo Mosca (KTM – Sicilia) primo successo della carriera nel Supermarecross. Il pilota siciliano ha la meglio per un solo punto su Luca Colonnelli (Fantic – Dmx motorsport).

Nella AMA Mx1 ottimo terzo posto per Luca Milani (KTM-Milani)

Nella AMA Mx2 Alla fine il migliore dell’assoluta è Eros Aricò (KTM – Milani), grazie a un primo e un secondo posto. Andrea Messina (KTM – GI cross) termina secondo e Andrea Cadeddu (Husqvarna – Shardana) terzo, Mirko Milani (KTM-Milani)chiude al decimo posto.

CAT. 65 altra vittoria per Adriano Carbonara (KTM-Pardi Racing) e nuovamente nona posizione per Andrea Ottaviani(GasGas-DMX).

CAT. 85 undicesima posizione per Andrea Olivieri (KTM-Milani).

Concluso con grande successo di pubblico questo weekend di Maccarese gli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross si sposteranno , per il gran finale con gli ultimi due round, a Rosolina il 22 e 23 febbraio.