Domenica 12 ottobre, sulla pista di Faenza, il giovane pilota laziale Riccardo Ottaviani si è aggiudicato il prestigioso “Trofeo Avvenire” 2025, nell’ambito del Trofeo delle Regioni MX Junior.
Un risultato di assoluto rilievo che conferma la crescita del movimento giovanile del motocross laziale.
A Riccardo e alla sua famiglia vanno i complimenti del Co.Re. Lazio e di tutto il motocross regionale per questa splendida vittoria.
Nel TDR Junior “G. Marinoni”, la rappresentativa del Lazio ha chiuso la manifestazione al sesto posto. Un po’ di sfortuna e qualche guasto meccanico hanno purtroppo privato i nostri piloti di un risultato ancora più prestigioso.
Dopo aver terminato la prima giornata in tredicesima posizione, i ragazzi hanno reagito con determinazione e spirito di squadra, recuperando ben sette posizioni nella seconda giornata di gare. Un risultato che testimonia la solidità e la passione del gruppo, nonostante gli imprevisti che fanno parte di questo bellissimo sport.
Le potenzialità dei nostri giovani piloti non sono mai state in discussione e siamo certi che il prossimo anno torneranno a lottare per il podio.
Un sentito ringraziamento va a tutti i piloti, ai genitori, agli accompagnatori e ai Team che hanno seguito e sostenuto la squadra nel corso della manifestazione, rendendo ancora una volta orgoglioso tutto il motocross laziale.
“Siamo molto soddisfatti del comportamento dei ragazzi: dopo una partenza difficile hanno reagito con grande impegno e determinazione, dimostrando di avere il potenziale per stare stabilmente tra le prime regioni d’Italia.
La vittoria di Riccardo Ottaviani nel Trofeo Avvenire è la ciliegina sulla torta di un fine settimana che ci ha dato tante conferme e motivazioni per continuare a lavorare in questa direzione.








