«Voucher per lo Sport – Regione Lazio» è un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio, Direzione Regionale Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport, realizzata in collaborazione con Sport e Salute.
Attraverso uno stanziamento complessivo, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027, di 30 milioni di euro in tre anni (10 milioni per ogni annualità) vengono resi disponibili voucher destinati ai ragazzi di età tra i 6 e i 18 anni residenti nel Lazio per lo svolgimento dell’attività sportiva gratuita presso i beneficiari, ovvero Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche, Enti del Terzo Settore di ambito sportivo. I beneficiari sono le ASD/SSD – quindi i Moto Club – iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD), istituito ai sensi del D.lgs. 39/2023.
Ogni giovane destinatario può ricevere un solo voucher del valore massimo di 500 euro, grazie al quale è possibile svolgere attività fisica per almeno otto ore al mese.
L’obiettivo del progetto è quello di incoraggiare tra i giovani la pratica dell’attività motoria, fisica e sportiva, promuovere il diritto allo Sport attraverso l’esperienza sportiva gratuita e incentivare la pratica sportiva tra i non praticanti.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è martedì 2 aprile alle ore 16.00. Per tutte le info sui beneficiari del progetto e le modalità di candidatura clicca qui.




