Il Lazio chiude quinto al Trofeo delle Regioni Trial 2025 di Morgex: grande impegno e spirito di squadra

Come da calendario FMI, domenica 12 ottobre si è disputato a Morgex (AO) il Trofeo delle Regioni Trial 2025, organizzato dal Moto Club Valdigne Mont Blanc. L’evento, curato nei minimi dettagli, ha accolto 112 trialistiprovenienti da tutta Italia, impegnati in dieci zone da ripetere per due giri, tra cui una spettacolare prova indoor allestita nel cuore del paese.

Il Comitato Regionale Lazio ha affrontato la lunga trasferta valdostana schierando i propri portacolori nella massima categoria, quella del Trofeo, e ha concluso la competizione con un ottimo quinto posto in classifica generale.

A rappresentare la regione erano Francesco Marchetti, Manuel Mastracci e Matteo Grano, sotto la guida del Responsabile Tecnico Davide Zaccagnini. La squadra laziale ha alternato passaggi spettacolari a qualche errore di troppo, che ha impedito di avvicinarsi al podio, ma nel complesso ha dimostrato grinta, coesione e ottimo spirito sportivo.

Un’esperienza importante per i giovani trialisti laziali, che potranno farne tesoro in vista della prossima stagione.

Il Commento del Tecnico Davide Zaccagnini:

“I ragazzi hanno cercato di dare il massimo. Marchetti Francesco è stato la colonna portante della squadra, ma soprattutto si è formato un gruppo affiatato e si è respirato un bel clima per tutto il weekend.
Dal punto di vista sportivo ci è mancato un pilota, e purtroppo non avevamo lo scarto, ma il bilancio resta più che positivo: una trasferta utile e costruttiva per tutto il team.”