Si chiude nel migliore dei modi una stagione di Enduro ricca di soddisfazioni per il Lazio, protagonista assoluto sia a livello nazionale che internazionale. I piloti laziali hanno conquistato ben cinque titoli italiani di categoria, confermando il grande lavoro svolto da moto club, tecnici e team della nostra regione.
A laurearsi campioni d’Italia nel 2025 sono stati:
-
Sofia Pilati, nella 125 Femminile, al termine di un campionato condotto con determinazione e costanza;
-
Mauro Musci, vincitore nella 85 Junior Minienduro, a testimonianza dell’ottimo vivaio giovanile laziale;
-
Simone Girolami, che si è imposto nella Super Veteran 4T grazie alla sua esperienza e solidità;
-
Gabriele Melchiorri, autentico protagonista della stagione, che ha conquistato sia la classe 125 Under 23 sia l’Assoluta del Campionato Italiano Enduro.
A questi straordinari successi individuali si aggiunge il prestigioso doppio titolo Italiano ed Europeo a squadre del Team Diligenti Racing, un risultato che premia l’impegno, la passione e la professionalità di un gruppo che da anni rappresenta un’eccellenza del nostro territorio.
Il Comitato Regionale FMI Lazio si congratula con tutti i piloti, i team, le famiglie e i moto club che hanno contribuito a questa stagione memorabile. Risultati che confermano ancora una volta il valore della scuola enduristica laziale, capace di primeggiare in ogni contesto, dal minienduro fino alle competizioni internazionali.










