Si sono svolte a Viareggio le premiazioni ufficiali dei Campionati Italiani di Enduro 2025, un appuntamento che ha celebrato i migliori interpreti della stagione agonistica appena conclusa. Un evento prestigioso, alla presenza del Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli e del Responsabile FMI Enduro Franco Gualdi, che ha visto il Lazio assoluto protagonista, confermando l’eccellente lavoro svolto da atleti, team e strutture regionali.
La stagione 2025 si chiude infatti più che positivamente per il Comitato Regionale FMI Lazio, con numerosi titoli nazionali ed europei conquistati e celebrati sul palco tricolore.
A ricevere i meritati riconoscimenti è stata Sofia Pilati, laureatasi Campionessa Italiana Minienduro classe 125 Femminile, protagonista di una stagione di altissimo livello che l’ha vista imporsi con determinazione e costanza.
Grande successo anche per Mauro Musci, che ha conquistato il titolo di Campione Italiano Minienduro classe 85 Junior, confermandosi tra i giovani più promettenti del panorama nazionale.
Riflettori puntati poi su Gabriele Melchiorri, autentico mattatore della stagione, premiato come Campione Italiano Assoluto Under 23 Enduro e Campione Italiano classe 125 Cadetti, doppio titolo che certifica il suo valore tecnico e la sua maturità agonistica.
A completare un’annata storica per l’Enduro laziale, il Team Diligenti Racing, premiato come Campione Europeo Enduro a Squadre e Campione Italiano Enduro a Squadre, risultato che premia il grande lavoro di squadra, la professionalità dello staff e l’impegno costante nella crescita dei piloti.
Il Comitato Regionale FMI Lazio si congratula con tutti gli atleti, i team, le famiglie e i motoclub per i risultati ottenuti, orgoglioso di una stagione che conferma il Lazio tra le regioni di riferimento dell’Enduro nazionale e internazionale.








