Il grande evento che ha chiuso la stagione sportiva del Vespa Club d’Italia 2024, è stata la “Coppa delle Regioni “, quest’anno organizzata dai Vespa Club di Bologna e Modena, rispettivamente il 12 e 13 ottobre.
La gara che oltre alle prove di abilità prevedeva anche dei trasferimenti a controllo timbro nei posti più disparati delle colline bolognesi e pianure del modenese, ha avuto il suo punto di arrivo in quel di Maranello, a casa della Ferrari.
Un ottimo gioco di squadra ha permesso di posizionare la compagine della Regione Lazio al quarto posto nella prima giornata con l’apporto punti dei piloti De Carolis, Bisti e Lanzone per migliorarsi la domenica, ponendosi al terzo posto con il terzetto : De Carolis, Carboni e Bisti.
Nella classifica finale, il Lazio è riuscito ad ottenere una ottima terza posizione, dietro i mostri sacri della Emilia Romagna e Lombardia, ex equo con il Piemonte, grazie ai parziali migliori.
Terza posizione che permette alla squadra del Lazio di riprendersi il podio dopo circa 10 anni di assenza.
Un week end vespistico interessante ed affascinante dove si è notata tanta unione amicizia e goliardia grazie a piloti con casacche diverse ma uguali nello spirito agonistico.
Un arrivederci alla prossima edizione.
Franco Carboni
Direttore Sportivo Vespa Club Roma





