48° Motoraduno Internazionale di Rovereto

Nel fine settimana di ferragosto si è svolto il 48°motoraduno internazionale di Rovereto che ha visto la presenza di 41 moto club provenienti da gran parte delle regioni d’Italia a cui si sono aggiunti una decina di moto club regionali e altrettanti provenienti da Belgio, Germania, Francia.

Per il Lazio la presenza del  Moto club Lupi Bianchi di Genzano e Scoordinati di Anguillara Sabazia è stata premiata con il secondo posto in classifica. In particolare per il Lupi Bianchi il risultato consente al moto club di rafforzare il primo posto nella classifica del Trofeo Turistico Nazionale .

Il bel tempo ha contribuito al successo della manifestazione caratterizzata da quattro giornate di escursioni  percorrendo le  caratteristiche strade di montagna del Trentino e di raggiungere il parco dell’Adamello Brenta , il suggestivo lago di Tovel, la rinomata distilleria Marzadro per concludere domenica  mattina nello splendido scenario del  Parco della Memoria  con i rintocchi della campana della pace.

La ottima organizzazione delle staffette, il rispetto degli orari  ha consentito il sereno e tranquillo svolgimento degli spostamenti della  lunga e ordinata fila di moto attraverso i caratteristici frutteti e vigne che rendono unico e suggestivo lo scenario.

Prossimo appuntamento con Il  Trofeo Turistico Nazionale organizzato dal Moto club Salandra , Basilicata mentre per il Trofeo Turistico Regionale l’appuntamento è per il 15 settembre per il 10° motoraduno organizzato dal moto club Scoordinati presso il molo di Anguillara .

Nel ricordare gli appuntamenti moto turistici occorre ricordare il Trofeo Turistico delle Regioni che si svolgerà a Pizzo Calabro su tre giornate a partire dal giorno 27 settembre che vede impegnati i moto club in rappresentanza delle regioni di appartenenza di tutte le regioni Italiane.

 

Per venire incontro alle richieste ed esigenze di numerosi Tesserati FMI, sono stati prorogati i termini per le iscrizioni al Trofeo delle Regioni Mototurismo 2019. La data ultima per le preiscrizioni è stata infatti prorogata dal 31 luglio al 15 settembre 2019. 

Tutte le informazioni sono riportate sul sito web dedicato a questa importante  manifestazione mototuristica denominato   www.tdrfmicalabria.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI