SIC SUPERMOTO DAY 2018

Latina, il circuito internazionale Il Sagittario con l’organizzazione del Moto Club Augusto Mancini e il coordinatore Federico Capogna, ideatore di questo evento benefico ha ospitato per il settimo anno di fila l’evento dedicato a Marco Simoncelli, in molti i piloti ed i tifosi che si sono trovarti per celebrarlo e per vivere una giornata di sport che ha visto in pista oltre le supermotard, le piccole Ohvale.
La domenica di gare non solo è stata baciata da una bella e soleggiata giornata autunnale, ma è stata come sempre appassionante e alla fine a vincere nella Endurance 58 giri è stata la coppia formata da Emanuele Vocino (Husqvarna) e Diego Guerra (Yamaha), conducendo per quasi tutta la gara. Posizione d’onore per la formazione composta da Nikolas Manfurt ((Yamaha) e Maurizio Bottalico (TM). Terzi Marco Malone (Honda) e Carlo Corradini (Yamaha) che hanno in testa alla classifica per una frazione di gara.

Il Trofeo Centro Italia Supermoto ha visto l’affermazione di Massimo Pignotti (Vor) davanti a Daniele Vittorio (Husqvarna) e Edoardo Riccardi (Husqvarna) in classe S5.
Nel confronto riservato alle piccole Ohvale, la classe 160 è stata vinta da Marco Paonessa davanti a Edoardo Bertola e Christian Pucci.
Lo spettacolo è stato continuo, grazie al gruppo che si occupa di Mototerapia che in pista ha fatto raccogliere gli applausi del pubblico ai ragazzi meno fortunati, ma anche ai vip del mondo del cinema, della TV e dello sport presenti a Latina. E poi l’arrivo del pullman di Babbo Natale che ha regalato doni e allegria a tutti i bambini presenti al circuito Sagittario, e ancora esibizioni in pista e anche momenti di forte emozione come il ricordo di sabato del campione di motociclismo Doriano Romboni, morto proprio su questa pista a causa di un brutto incidente durante le prove del SIC 2013.
Calorosissime premiazioni finali con in rappresentanza del CORE Lazio del Consigliere Massimiliano Mastracci e del delegato provinciale di Latina Lino Fasolilli e come gradito ospite il Consigliere della Regione Lazio On. Antonello Aurigemma. Senza dimenticare l’organizzazione, rappresentata da Federico Capogna, che ha dichiarato una raccolta che ha superato i 5000€ che verranno donati alla fondazione Marco Simoncelli. Un arrivederci alla prossima edizione.

 

Altre da Fuoristrada

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI