Corsi e Taccini vincono la sesta edizione del SIC Supermoto Day a Latina

Latina, 3 dicembre 2017 – Sul bel circuito pontino di Latina, la coppia composta dal pilota romano della Moto2, Simone Corsi, e dal quindicenne campione nel CIV, Leonardo Taccini (VL Team), si sono assicurati la vittoria nel main event del weekend, valido come sesta edizione del Sic Supermoto Day 2017 andato in scena oggi sul Circuito Internazionale ‘Il Sagittario’ di Latina.
I grandi protagonisti della giornata sono stati festeggiati in una spettacolare quanto suggestiva cerimonia di premiazione che è servita anche come cerimonia in ricordo del compianto campione riminese, Marco Simoncelli, scomparso nel 2011 a seguito di un tragico incidente durante la prova di MotoGP della Malesia.
Presente alla cerimonia un commosso Paolo Simoncelli, padre di Marco, che ha fatto onore all’evento insieme a tutti gli amici del campione riminese.
Tanto è stato il pubblico che non ha voluto mancare a questa manifestazione che, sopratutto per la città di Latina e il bel circuito pontino, è diventato ormai un classico di fine stagione.
Tanti anche i big e vip presenti, tra i quali citiamo Rocco Siffredi con i figli, Davide Giugliano, Fabio Di Giannantonio, Diego Guerra, Niccolò Antonelli, Tatsuki Suzuki, DJ Ringo, Paolo Beltramo, Giovanni Di Pillo, Hafizh Syahrin, Adam Norrodin, Ayumu Sasaki, Primo Reggiani, Carlo Bartalini e altri.
Soddisfatti anche gli organizzatori, a capo dei quali Federico Capogna, che sono riusciti a raccogliere per la Fondazione Marco Simoncelli la cifra di 6.023 euro che supera di circa 1.000 euro quella raccolta la scorsa edizione.
Infine molti premi sono stati estratti per il pubblico, pubblico che riveste sempre un ruolo da protagonista in questa manifestazione dove ha la possibilità di assistere ad un degno spettacolo e stare a contatto con i loro piloti, big o vip preferiti.


FOTO free: La partenza della gara Endurance Sic 58 Giri e la premiazione di Simone Corsi e Leonardo Taccini.